[Gfoss] UTM32* e UTM33* che codice epsg hanno?

Damiano G. Preatoni prea a uninsubria.it
Mar 4 Dic 2007 18:51:52 CET

In un messaggio del martedì 4 dicembre 2007, mando ha scritto:
> Salve,
> intanto segnalo il bellissimo lavoro della provincia di forlì-cesena che ha
> messo i raster della CTR scaricabili dalla rete (che tutti i sit prendano
> nota!)
> http://www.provincia.fc.it/pianificazione/index.asp?m1_cod=39&m2_cod=150&a=
>1&w_tipo=D.
>
> Dunque il mio problema è:
>
> Se la ctr che si scarica è in UTM32*, l'asterisco che significa? Se volessi
> riproiettarla con GRASS da UTM32* a Gauss-Boaga fuso est (epsg3004) quale
> [...]

Rapido rapido...
UTM32* è una 'convenzione' tipicamente Emiliano-Romagnola, noto anche come
UTM*RER

Problema: dato che la regione Emilia-Romagna è attraversata dalla zona di
compensazione tra fuso 32 e fuso 33 se si utilizza il sistema UTM, e che una
cosa analoga capita se si usa il Gauss-Boaga, in Regione hanno pensato di
estendere il sistema di coordinate del fuso 32 UTM alla riviera romagnola
(che più o meno è la porzione ri regione che ricade in UTM 33)...

UTM*33, AFAIK, non esiste... saremmo in Slovenia! :)

--
There's no easy quick way out, we're gonna have to live through our
whole lives, win, lose, or draw.

Unità di Analisi e Gestione delle Risorse Ambientali
Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza
Università degli Studi dell'Insubria
Via J.H. Dunant, 3 - 21100 Varese (ITALY)

tel +39 0332421538
fax +39 0332421446

http://biocenosi.dipbsf.uninsubria.it/
ICQ: 78690321
jabber: prea at jabber.org
skype: prea.net
Per favore non mandatemi allegati in formati proprietari
Please do not send attachments in proprietary formats
(Word, Excel, PowerPoint, etc.)
Meglio usare formati standaridzzati e documentati
Better use standard open formats
(.odt, .txt, .html, .pdf, .shp, dump SQL)
http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html
Standard UNI CEI ISO/IEC 26300:2007