[Gfoss] Gauss-Boaga su Wikipedia

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 3 Dic 2007 23:07:03 CET

Niccolo Rigacci ha scritto:

> Grazie a tutti per le segnalazioni, tempestive e' dire poco!
> Ho aggiornato la pagina Wikipedia.
>
> Rimane un po' il mistero di come un codice apparentemente piu'
> recente viene deprecato in favore di uno piu' vecchio.
>
> E resta anche un po' da capire la ragione della deprecazione.
> Qualcuno la sa tradurre in lingua comprensibile?

Ragione della deprecazione: Associato con datum non corretto (ROMA1940,
NdR) derivante da una longitudine di proiezione di mappa (meridiano
centrale, NdR) che è incompatibile con il primo meridiano (Greenwich, NdR).

Le note, naturalmente, sono un'interpretazione, ma mi pare che il senso
sia quello.

Ciao
Antonio