[Gfoss] Gauss-Boaga su Wikipedia

Andrea P. cerebrogis a ipergeo.org
Lun 3 Dic 2007 18:34:23 CET

Ciao,

complimenti per la pagina:

al riguardo ho una domanda:

se guardo al sito EPSG, al sistema di ricerca online:
http://www.epsg-registry.org/

e faccio una ricerca per codice usando il valore 3003, trovo in risposta:

-----------
 Monte Mario / Italy zone 1

Code:
EPSG:3003

Type:
ProjectedCRS

Domain of Validity:
Italy - W of 12 deg E

Se Invece faccio la medesima ricerca con 26591,
non mi trova niente,
come se in EPSG il codice 26591 non esistesse.

Da qualche parte ho letto che il 26591 qualche tempo fa' era deprecato, e quindi, forse, ora e' stato rimosso dagli elenchi EPSG,

pero' nella tua pagina wiki leggo che in origine era 3003 e poi e' stato fatto il 26591, per cui il 26591 sarebbe piu' recente,
come si lega questo con il fatto che ora sembra non esistere piu ?

Grazie,