[Gfoss] ricavare il sistema di riferimento da un file .tfw

ivan marchesini marchesini a unipg.it
Dom 2 Dic 2007 17:23:45 CET

ciao

> Il file che mi hanno passato ha questi dati.
>               31.75000000000000
>                0.00000000000000
>                0.00000000000000
>              -31.75000000000000
>          2032572.38661187890000
>          5043440.65472872560000

come ha gi detto vito il sistema di riferimento sembra essere GBR40
fuso est (lo vedi dal fatto che nella coordinata est ci sono 7 cifre
prima della virgola e che la prima  "2"  (se fosse stato uno saresti
stato nel fuso ovest)
la supposizione  valida perch poi parliamo dell'italia ovviamente...
tuttavia questo  uno dei problemi del tfw... meglio il geotiff ove
possibile...

> Dovrei sovrapporlo con una ctr che ha epsg3004 dalla quale si disassa verso
> est di 13 km circa.

strano.. visto che che l'epsg 3004  proprio GBR40 fuso est... e che la
tua mappa con tfw dovrebbe caderci a puntino

facci sapere... ma controlla bene i dati...
ciao

--
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)