[Gfoss] ricavare il sistema di riferimento da un file .tfw

ivan marchesini marchesini a unipg.it
Dom 2 Dic 2007 17:23:45 CET

ciao

> Il file che mi hanno passato ha questi dati.
>               31.75000000000000
>                0.00000000000000
>                0.00000000000000
>              -31.75000000000000
>          2032572.38661187890000
>          5043440.65472872560000

come ha già detto vito il sistema di riferimento sembra essere GBR40
fuso est (lo vedi dal fatto che nella coordinata est ci sono 7 cifre
prima della virgola e che la prima è "2"  (se fosse stato uno saresti
stato nel fuso ovest)
la supposizione è valida perchè poi parliamo dell'italia ovviamente...
tuttavia questo è uno dei problemi del tfw... meglio il geotiff ove
possibile...

> Dovrei sovrapporlo con una ctr che ha epsg3004 dalla quale si disassa verso
> est di 13 km circa.

strano.. visto che che l'epsg 3004 è proprio GBR40 fuso est... e che la
tua mappa con tfw dovrebbe caderci a puntino

facci sapere... ma controlla bene i dati...
ciao

--
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)