[Gfoss] ricavare il sistema di riferimento da un file .tfw

mando mandoluca a gmail.com
Dom 2 Dic 2007 15:59:55 CET

Salve a tutti.
Se ho ben capito in un file .tfw le ultime due righe mi dovrebbero far
capire in quale sistema di riferimento mi trovo. Già, ma come faccio a
saperlo e ricavare il codice epsg (tanto comodo per capirsi quando si
parla!)?

Il file che mi hanno passato ha questi dati.
              31.75000000000000
               0.00000000000000
               0.00000000000000
             -31.75000000000000
         2032572.38661187890000
         5043440.65472872560000

Dovrei sovrapporlo con una ctr che ha epsg3004 dalla quale si disassa verso
est di 13 km circa.

Se volessi riproiettarlo con grass come faccio a creare la location di
partenza, visto con non conosco il codice epsg in cui è stato fatto?

Mi creo la location con i dati del file .tfw?
Grazie

ciao cioa :)