[Gfoss] R: R: veneto e geomedia

Andrea Rosina bracc.rosina a gmail.com
Dom 2 Dic 2007 10:30:20 CET

   - Per l'incontro di metà gennaio penso che non ci siano problemi, per
   estendere gli inviti, ci muoviamo sul piano personale?
   - Il corso è un'ottima idea e l'aspetto culturale è fondamentale.
   Purtroppo per adesso in tutta la provincia di venezia (intesa come uffici)
   penso di essere il solo che si muove in una certa direzione, devo sondare
   negli altri settori. Sono certo che il settore SIG (sistema informativo
   geografico) che si sta occupando della pianificazione territoriale è
   standardizzato con geomedia. FARO' TUTTO IL POSSIBILE.
   - Per le esperienze, per adesso ne ho solo a livello personale e non
   sviluppate nella pubblica amministrazione. Forse e dico forse, potrebbe
   partire un progetto di modellizzazione 3D del sottosuolo, e una delle
   possibilità è di utilizzare GRASS...
   - posso muovermi in direzione del servizio geologico regionale, tempo
   fa ne avevo parlato ed erano parzialmente possibilisti ad un passaggio a
   postgresql

vedo comunque necessario un incontro per conoscersi e pianificare le azioni.

Se volete già decidere il giorno per l'incontro non ci sono problemi.

saluti

--
Andrea Rosina GEOL

http://www.ambientegis.com