[Gfoss] perche' la parola "Open" non mi piace?

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Thu Aug 30 18:24:48 CEST 2007

On Thu, Aug 30, 2007 at 09:52:05AM +0200, Paolo Cavallini wrote:
> Perche' si presta a tanti fraintendimenti. Questo mi pare
> particolarmente comico:
> http://www.gisdevelopment.net/news/viewn.asp?id=GIS:N_fyqitmhlwv
> Cosa ci sara' di aperto?
> Saluti.
> pc

Beh anche free si presta a parecchi fraintendimenti.
A proposito di open, c'e' un simpatico sistema operativo proprietario
che quando fu portato su Alpha fu ribattezzato OpenVMS.
L'open si riferiva al fatto che la Digital si era nientepopodimenoche'
sforzata di renderelo POSIX, X/OPEN (e qualche altro std appresso)
compliant. Come dire che Windows e' Open perche' implementa TCP/IP
e POSIX insomma. Ho idea che l'idea sia la stessa per il prodotto
che dici...

--
Francesco P. Lovergine