[Gfoss] [Discussione] Re: ASITA ... "quagliamo" ??

Marco Cerruti cerruti.marco at gmail.com
Thu Aug 30 11:32:17 CEST 2007

> Grazie Paolo,
> ho aggiornato la pagina<http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=370&Itemid=33>su FGI.
> Per ora siamo "ben" in 7 (Vico, Salvemi, Farruggia li ho aggiunti alla
> lista io ... immagino ci siano).
> Per il titolo: decisamente no a "GIS libei in Italia" (la sessione su OS è
> un'altra).

Esatto, come da comunicazioni di Farruggia/Vico di fine luglio ci dovrebbe
essere un'altra sessione parallela proprio su OS. La pagina wiki che citavi
Paolo potrebbe essere rilanciata per monitorare gli interventi in questo
senso e supportare la creazione di questa seconda sessione.

Ho aggiunto una controproposta: "Informazione geografica libera in Italia".
> Il "libero" lo intendo come free content, nell'accezione più ampia che si
> possa dare (informazioni generali, dati, sw).
> Chi è il presidente di GFOSS ?? Tu, vero?
> Definizioni:
> Gfossiano: iscritti associazione + mailing list
> FreeGIS-Italiano: iscritti mailing list + iscritti sito web
> ForumIGTiano: iscritti mailing list

Ma dai ... anche senza definizioni cerchiamo di capire chi c'è. Io comunque
sono un po' tutto, e al massimo vengo con la maglia della Juve.

pg