[Gfoss] Portale Cartografico Nazionale e ArcIMS

Antonio Falciano afalciano at yahoo.it
Tue Aug 28 18:44:54 CEST 2007

iomeneandrei ha scritto:
> Ciao Antonio,
> e se volessi fare un test per verificare la presenza dello "ArcIMS OGC WMS
> 1.0 Connector", che URL potrei scrivere? Immagino non quello da te suggerito
> per gvSIG.

Certo. Dovrebbe essere qualcosa del genere:
http://www.pcn.minambiente.it/servlet/com.esri.wms.Esrimap?SERVICE=WMS&request=GetCapabilities
http://wms.pcn.minambiente.it/servlet/com.esri.wms.Esrimap?SERVICE=WMS&request=GetCapabilities
http://www.pcn.minambiente.it/servlet/com.esri.wms.Esrimap?SERVICENAME=comuni_f33&VERSION=1.1.0&REQUEST=getcapabilities&
http://wms.pcn.minambiente.it/servlet/com.esri.wms.Esrimap?SERVICENAME=comuni_f33&VERSION=1.1.0&REQUEST=getcapabilities&

Queste getcapabilities restituiscono tutte e 4:
<ServiceExceptionReport version="1.1.0">
	<ServiceException>
		Access to the specified service is not available
	</ServiceException>
</ServiceExceptionReport>

IMHO sono possibili due cose:
1. o usano un ArcIMS "vecchio" (< v.4) --> nessun connector
2. o adottano una politica restrittiva sugli accessi.

Ciao
Antonio