[Gfoss] Portale Cartografico Nazionale e ArcIMS

andybandy aborruso at tin.it
Tue Aug 28 09:18:23 CEST 2007

Ciao Pietro,
nella guida al servizio sembra sia necessario registrarsi sul sito. Magari
lo hai già fatto, ed eventualmente scusami per la stupida segnalazione.

Nella guida si legge:
"[...]Accesso Registrato: è la modalità di accesso riservata e richiede uno
“User Id” ed una
“Password” che identificano univocamente l'utente per consentire la
fruizione dei servizi. Gli User
Id (e le relative Password) sono concessi a seguito di una richiesta degli
stessi, in forma
elettronica, compilando un modulo di registrazione predisposto dalla
Amministrazione del Portale
Cartografico Nazionale. In questa modalità la fruizione delle cartografie
può avvenire mediante
tecnologie informatiche più evolute (data streaming, web services
ISO-WMS).[...]"

Ciao,