[Gfoss] Portale Cartografico Nazionale e ArcIMS

Marco Cerruti cerruti.marco at gmail.com
Mon Aug 27 21:17:36 CEST 2007

WMS è una specifica OGC, quindi o si riesce ad accedere con client di

> qualunque tipo al servizio, o probablimente quel
> servizio non è conforme alla specifica... mi sto perdendo qualcosa?

No hai ragione Andrea, forse Pietro parlava generalmente di "map service" e
non della specifica OGC.

A parte questo il PCN è pieno di riferimenti WMS/OGC, come in fondo a questa
pagina:
http://www.pcn.minambiente.it/PCNDYN/documenti.jsp
... e in più c'è anche il link a OGC in bella vista, dunque tutto farebbe
sperare nella conformità WMS.

In realtà io non accedo al servizio nemmeno con Ar***P.

Una nota: il PCN è stato rifatto da poco e anche la documentazione online è
recente (metà luglio), forse stanno sistemando.