[Gfoss] WebGIS tutorial, howtos, ecc.

Pietro Blu Giandonato p.giandonato at gmail.com
Tue Aug 21 09:58:59 CEST 2007

Grazie anche a Lorenzo per i suoi ottimi e chiari consigli.
GFOSS è ormai per me (e credo per tutti i "gissologi" italiani) un caposaldo
e la pagina dedicata a webgis e geoservizi è stato il mio punto di partenza
fondamentale.
Sull'idea che questo thread possa costituire una sorta di trampolino per chi
vuole approfondire l'argomento, segnalo un ottimo corso online della Penn
State Univ. [1], che mi è servito per essere introdotto alla filosofia dei
webgis e alle scelte tecnologiche possibili, il link Google Books a "Web
Mapping Illustrated", che Lorenzo stesso mi ha segnalato [2].

A presto per altre richieste e grazie ancora,
PB

[1] https://courseware.e-education.psu.edu/courses/geog585/content/home.html
[2]
http://books.google.it/books?id=uUWuWxdj1F4C&pg=PP1&dq=Web+Mapping+Illustrated&sig=wjWe9xjEQ0WCNydJUi0bJ17e3yM#PPP1,M1