[Gfoss] GPS Data Logger e GNU/Linux

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Mon Aug 20 15:53:35 CEST 2007

Mi hanno regalato un GPS Data Logger bluetooth modello iBLUE 747
http://www.transystem.com.tw/p-gps-iblue747.htm

Le funzioni di comunicazione via bluetooth vanno benissimo, ma,
volendo accedere alla memory card interna con i percorsi registrati
dal data logger, non so come fare.
Viene fornito un cd con l'applicazioni per windows che genera
file kml ... ma dato che non ho windows ... non so come fare.

Collegando il cavetto al pc, linux mi genera una interfaccia seriale via
usb (/dev/ttyUSB0), poi pero' con gpsbabel non ho idea di quale formato
utilizzare.
Sto provando un po' tutti i formati, ma penso che il problema sia a
monte sulle chiamate che vengono fatte sul device.

Qualche suggerimento?

--
Maurizio Napolitano
FBK-irst