[Gfoss] QGIS - georeferencer

Marco Cerruti cerruti.marco at gmail.com
Sun Aug 19 14:34:03 CEST 2007

> Prendendo i GCP sui quattro angoli, lo scarto in metri tra il GCP e la
> posizione del punto scelto sul raster è di circa 40-60 metri; è uno scarto
> normale?

Confrontati col pixel. Io cerco sempre di avere un RMS error inferiore al
pixel. Meglio ancora nel tuo caso, visto che il tuo raster è una carta ad
una scala ben precisa, cercherei di abbassare l'errore avvicinandolo alla
minima unità cartografabile (un quadrato di 25 x 25 metri per una CTR al
5000 ... almeno spero di non dire cavolate).