[Gfoss] Problemi grass su Os X

Luca Moiana luca_moiana at hotmail.com
Tue Aug 14 19:23:59 CEST 2007

Ciao a tutti,

dopo tanti consigli e suggerimenti ho deciso di intraprendere la via del gis
libero, ma subito incontro dei problemi.

Apro grass su OSX e si apre senza problemi, mi chiede di indicare il
percorso del database, gli indico quello  del dataset di esempio e mi dice
che non è valido.
Allora gli dico che voglio crearne uno nuovo indicando i paramentri, lo
faccio ma anche li non succede nulla mi dice che non può crearlo.
Allora cerco di aggirare il problema con QGIS, apro Q (che funziona
regolarmente con shp prodotti su windows e raster vari)  mi chiede dove
trova database di GRASS gli indico il percorso ma nulla. Allora lo avvio e
gli dico che voglio creare un mapset grass. Gli fornisco tutte le
indicazioni e alla fine mi dice che non è stato possibile creare il
mapset...salvo eprò aver creato cartelle e files...che però non vengono
viste ne da grass ne da qgis...

aiuto??? sarà il caldo, ma nn so più dove sbattere la testa.

Buon ferragosto

Luca

P.S Mesi fa avevo scaricato grass e il suo sett di dati e fatto tutti gli
esercizi del tutorial trovato online senza nessun problema....mistero...