[Gfoss] Qgis 0.9.0 preview for Debian Testing (Lenny)

Niccolo Rigacci niccolo at faunalia.it
Fri Aug 10 17:49:09 CEST 2007

> qgis: error while loading shared libraries: libqgsprojectionselector.so:
> cannot open shared object file: No such file or directory

Bene... anzi male!

Cos'e' codesto libqgsprojectionselector.so? Parrebbe una libreria
necessaria a Qgis? Non dovrebbe, prova a lanciare questo comando:

  ldd /usr/bin/qgis | grep projectionselector

a me ritorna zero righe, quindi non vedo dipendeze da una
libreria con quel nome.

Sei sicuro che stai usando l'eseguibile di Qgis dal mio
pacchetto? Controlla con

  which qgis	        # Deve ritornare /usr/bin/qgis
  dpkg -S /usr/bin/qgis # Deve dirti che viene dal pacchetto qgis
  dpkg --list qgis      # Deve dare versione 0.8.1-3
  dpkg -L qgis          # Da l'elenco completo dei file
                        # ci deve essere /usr/bin/qgis

Fammi sape'

--
Niccolo Rigacci