[Gfoss] vari problemini pmapper

Walter Lorenzetti lorenzetti at faunalia.it
Fri Aug 10 12:34:37 CEST 2007

Ciao Eugenio,

Eugenio Trumpy ha scritto:
> Buongiorno, volevo fare alcune domande su alcune funzionalità in pmapper:
>
> 1) è possibile, in pmapper, fare in modo che cambi l'immagine della mappa di
> "reference" zoommando man mano che raggiungo particolari scale?

si ma dobbiamo mettere mano al codice.. pmapper di per se non è
predisposto per farlo
> 2) è possibile cliccando su di una regione di uno shp visualizzato in
> pmapper visualizzare nella stessa mappa la regione cliccata e quindi una
> nuova estensione?

si ma come sopra... mano al codice...
> 3) non riesco a modificare lo status di alcuni layer, vorrei che in partenza
> fossero spenti, intendo non attivi da checkare nel check box, ho messo lo
> STATUS OFF, ma risultano sempre attivi all'avvio della mappa

non ho capito bene la domanda se non li vuoi far vedere per niente basta
che tu li metta off
e che li tolga dalla lista dentro il config.ini

altrimenti come vuoi che fuinzioni?
> 4) ho problemi anche con le etichette, non riesco ad etichettare se io ho ad
> [...]
nella dichiarazione hai messo font truetype
all'inizio del map file hai messo la parola chiave fontpath e soprattutto
hai il file txt a cui puntare dove indichi la lista dei font true type a
tua disposizione?