[Gfoss] [Discussione] Re: OpenArialMap

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Fri Aug 10 01:20:05 CEST 2007

Contributi al wiki, alla discussione di nuove idee, e coinvolgimento di
altri gruppi. Ma soprattutto a livello pratico, con GPS all mano aggiungere
pezzi a Open Street Map. In Italia c'e' gia' qualcuno
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Pagina_Principale

Per OAM invece son tempi piu' lunghi e non c'e' ancora un sistema
funzionante. Quindi benvengano sviluppatori e idee. Se qualcuno volesse
inziare a volare, mettendo assieme questi pezzi si ottiene un setup decente:

Platform: Multiplex EasyStar
(http://www.multiplexusa.com/models/ParkFliers/EasyStar.htm
)
Sensor: Canon SD800 IS, Pentax Optio W30, o Panasonic DMC LX2 (RAW)
Tracking: Moduli GPS e Xbee radio modem
http://www.sparkfun.com/commerce/categories.php

Controller: Futaba or Hitec 2.4 GHz radio
Autopilot: Picopilot-NAT http://www.u-nav.com/picopilot/picopilotnat.html

Per chi fosse interessato, abbiamo dei kit ready to fly in beta testing.