[Gfoss] Fwd: webgis Sardegna

Gianni Barrotta giannibarrotta at gmail.com
Thu Aug 2 14:40:33 CEST 2007

Ciao, ho sviluppato queste api nell'ambito del progetto SITR della Regione
Sardegna (l'azienda per cui lavoro -Core srl, di Bologna- ha vinto in RTI la
gara per il progetto SITR-IDT).
Queste api, oltre all'esempio indicato da Paolo, sono utilizzate in altri
portali tematici della regione; esempio:
http://www.sardegnaturismo.it/index.php?xsl=31&s=1&v=9&nodesc=1&c=45&spiaggia=0
http://www.sardegnaturismo.it/index.php?xsl=66&s=1&v=9&nodesc=1&c=63&paese=104012

Le api sono nate un po' prima di quelle OL; attualmente si possono
visualizzare:
    * temamismi tassellati staticamente (in modo ad TMS, ma la struttura è
leggermente diversa),
    * tematismi wms/wfs/sld
    * tematismi puntuali (simil georss)

Da un paio di mesi abbiamo deciso di migrare il tutto ad OpenLayers, che
(secondo me) rappresenta il framework open source più completo per lo
sviluppo di mappe "hackble".