[Gfoss] webgis Sardegna

Andrea Aime aaime at openplans.org
Thu Aug 2 09:51:02 CEST 2007

Paolo Cavallini ha scritto:
> Qualcuno sa su che SW sia basata questa applicazione?
> http://webgis.regione.sardegna.it/navigatore/

Il backend pare una tile cache
su disco, pre-renderizzata, totalmente statica.
Con firebug ho tirato su uno degli indirizzi delle tile:
http://webgis.regione.sardegna.it/tilesIT2006/9/3/1.jpg

A meno che non ci sia qualche magia rest-like nel mezzo,
dovrebbe essere un insieme di immagini statiche. Piuttosto
ragionevole direi, se la mappa viene aggiornata con bassa
frequenza, l'uso di risorse server side è minimo.

Il frontend è in coreapi.js pare:
http://webgis.regione.sardegna.it/navigatore/js/coreapi.js

Direi che è qualcosa di custom , una occhiatina al
sorgente mi ricorda un po' lo stile di codifica di OpenLayers,
difficile fare paragoni perché quel js è probabilmente passato
attraverso un offuscatore (quale programmatore chiama le variabili
_2, _3 e così via?).

Ciao
Andrea