[Gfoss] SDI a confronto (?!?)

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Wed Aug 1 10:38:01 CEST 2007

Ecco un altro esempio (scusate cross-posting ... EGIP).
Stavolta tocca alla Francia, con il nuovo "geoportale" nazionale:
http://www.geoportail.fr

Dietro c'è IGN, e dentro IGN ci sono personaggi come Nicolas Lesage (ma non
solo), papà di alcuni standard ISO (es. 19139 - XML Metadata
Implementation), attivo in OGC, nonchè "expert" del Drafting Team "Metadata"
di INSPIRE.

pg

p.s.
c'è anche un viewer 3D ... TerraExplorer, prodotto da
Skyline<http://www.skylinefrance.com/en/home>

--
Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com