[Gfoss] Memorizzare mappe raster su dispositivi mobili

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Fri Apr 27 19:18:08 CEST 2007

> In effetti permette il tiling grazie al program utility "gdaltindex" che
> permette di produrre un shapefile. Se non sbaglio il shapefile è un
> indicizzazione dei tiles che vengono definiti da dei poligoni.
> Di conseguenza mi sono informato anche su MapServer in quanto permette di
> utilizzare i shapefile prodotto da gdaltindex.
> Dov'è possibile avere maggior informazioni su come viene fatto il tiling di
> gdaltindex ?
>
> ps: non è che abbia avuto un impressione negativa su GDAL (anzi è il
> contrario), è solo che non trovavo gli strumenti che mi permetta di
> [...]

ma che devi fare esattamente?

se prevedi che il client sia connesso a internet quando viaggi sulle
mappe la soluzione che trovo più sensata è lasciare le mappe su un
server e usare i vari sistemi di tile per il web mapping che il GFOSS
offre (ka-Map, TileCache). Poi sul client devi solo riuscire a far
girare un web-browser che supporti OpenLayers o Ka-Map (DHTML e AJAX).
Io so che openLayers gira sui computer a manovella di Negroponte, sono
abbastanza portabili?
:-)

se hai bisogno di interazione fra client e server oltre la navigazione
ci sono vari metodi che puoi usare, molti dei quali facendo a meno di C#
che ti sconsigli fortemente se vuoi continuare a lavorare con software
libero.

forse non è quello che ti serve ma magari è una via.

ciao
Lorenzo