[Gfoss] Centri abitati italiani

Niccolo Rigacci niccolo at rigacci.org
Thu Apr 26 09:34:50 CEST 2007

Chiedo consiglio, soprattutto a Guido Piazzi: questi benedetti
waypoint Istat in che datum li consideriamo?

Mi sembrano parecchio approssimativi: ad esempio le coordinate di
Firenze e di Roma puntano un po' a casaccio nel centro citta',
sia che le consideriamo ED50 oppure WGS84 oppure con il datum di
Guido.

Le differenze cambiando datum sono sotto i 100m, mentre
l'approssimazione originale mi pare tra 500m e 1 km.

Per semplicita' io eviterei di definire un datum personalizzato
come ha fatto Guido ed andrei con ED50.

Qualche consiglio prima di procedere con la messa on-line del
database?

Guido ha scritto:

> Per la conversione, ho usato la funzione Transform() di PostGIS con
> una custom entry in spatial_ref_sys derivata da ED50 ma con il
> parametro +towgs84=-84,-97,-117.

Questa trasformazione da dove l'hai tirata fuori?

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy

Iraq, missione di pace: 62417 morti - www.iraqbodycount.net