[Gfoss] vestizione cartografia

Piz piz.r at tiscali.it
Wed Apr 25 13:06:34 CEST 2007

forse sono duro di comprendonio (non sarebbe una novità), ma se disegno una
linea con ocad prima mi preparo un simbolo da usare con lo strumento di
disegno e per verstirla in modo che, ad esempio, la linea sia rossa e spessa
due millimetri, abbia il bordo sinistro nero tratteggiato spesso 0,1mm ed il
bordo destro nero continuo spesso 0,1mm, e allo stesso modo posso creare un
simbolo che vestirà la mia linea con un tratteggio dove ogni tratto è, ad
esempio, una piccola ellisse verde con bordo giallo.

mi stai dicendo che inkscape è praticamente uguale? ...hmmmm proverò a
studiarlo meglio, ma nel manuale non mi sembra che sia spiegato come fare

o meglio, se disegno i simboli con inkscape poi come li applico agli elementi
geografici? (...se stai pensando che non ho ancora scoperto l'acqua calda
probabilmente hai ragione)

Roberto

"the piano has been drinking
 not me"