[Gfoss] Raster query in Mapserver 4 Windows

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Apr 25 12:34:24 CEST 2007

> Nuova ripresa della mia mail ... a questo punto corro il rischio che Lorenzo
> inizi a parlare anche nel mio caso di monologhi deliranti, come già per
> Maurizio Napolitano :DDD

sono affezionato ai monologhi di Napo, sono sempre stimolanti.
:-)

> - non c'è veramente nessun altro che ha sperimentato problemi con query su
> raster classificati in mapserver?

io ho usato largamente query su raster con servers linux e mac e non ho
mai avuto problemi.
stamattina sono più addormentato del solito e forse non ho capito a cosa
ti riferisci, ma se i raster sono classificati o meno non dovrebbe
essere un problema per quanto riguarda le query.
Il valore che il raster ritorna è sempre quello del pixel, o sbaglio?

> [...]
> secondo voi: io, come ricordato, sono nuovissimo di mapserver ma mi è venuto
> naturale includere nel mio progetto raster classificati (due casi banali: un
> DEM classificato per fasce di quota; un raster derivante da una
> classificazione supervised) e dunque avere la necessità di eseguire anche se
> essi la mia nquery.
> - voi come operereste per un workaround del problema? potrei sicuramente
> passare dai raster a dei vettoriali e smettere di avere problemi con le
> query però, come diceva la nonna, che "stufìda"!

io lascerei stare winzoz, definitivamente
;-)