[Gfoss] dxf grass<->blender

Massimo Di Stefano massimodisasha at yahoo.it
Wed Apr 25 12:23:16 CEST 2007

Ciao

ho aperto con successo i dxf di grass
sia con  qcad-demo che con  software proprietario (vectorworks)

non ho trovato info sulle specifiche dei dxf esportati da grass,
per testare la compatibilità tra grass e blender
ho provato cosi :

1)
  importato un dxf di grass in vectorworks, salvo il file in formato
dxf > 2000 ....
importo in blender .... file inportato ma non visualizzato
(la stessa cosa che succede quando importo direttamente in blender il
dxf di grass )

2)
creo un nuovo file vettoriale con vectorworks, lo salvo nello stesso
formato dxf > 2000
lo apro in blender  .... file inportato e visualizzato correttamente

probabilmente il problema con blender è che il mio  layer
non avendo come coordinate del centro il punto 0,0
... esce dalla scena (quindi penso si tratti di un problema di
settaggio della scena di blender.. o qualcosa del genere)

ovvio che mi tocca mettermi a studiare blender :-(

avete idee/esperienza  riguardo blender ?

P.S.
mi consigliate un "Buon" progamma CAD  FOSS ?

Massimo.