[Gfoss] vestizione cartografia

Patti Giuseppe geognu at infinito.it
Tue Apr 24 15:35:44 CEST 2007

A guardare bene, per gli elementi puntuali si potrebbe creare un set di
simboli di uso comune per aree (geologia, zoologia, archeologia...)
condiviso dalla comunità, in formato svg o in formato immagine, magari
ne esistono già pronti in Internet, poi basta fare File -> Importa nella
sessione Inkscape con la mappa base aperta (è già stata prevista una
directory per le clipart, nel mio sistema sta in /usr/share/Inkscape/).
A questo punto si seleziona l'elemento e lo si scala/ruota come si
vuole. Non vedo la grande necessità di un apposito plugin, se non al
limite una sorta di browser dei simboli in una finestra separata o in
una porzione della finestra attiva. Credo che la stessa cosa si possa
fare con lo stile delle linee e con i riempimenti, adesso controllo.