[Gfoss] (Fwd) attivazione PostGIS su Debian

Fabio D'Ovidio dovidio at planetek.it
Tue Apr 24 14:33:08 CEST 2007

Ragazzi giro anche a voi questa mail.

Probabilmente è una banalità, ma come ben sapete di solito lavoro su piattaforma
Windows..

Grazie

--
Ing. Fabio D'Ovidio

Staff Web GIS
Planetek Italia s.r.l.
Via Massaua 12, I-70123 Bari
Tel.: +39 080 5343750 Fax: +39 080 5340280
dovidio a planetek.it - http://www.planetek.it

From:           	Fabio D'Ovidio <dovidio a planetek.it>
To:             	postgresql-it a lists.psql.it
Subject:        	attivazione PostGIS su Debian
Send reply to:  	dovidio a planetek.it
Date sent:      	Tue, 24 Apr 2007 11:40:08 +0200

Buon giorno a tutti!
Ho installato Debian ultima versione stabile (Etch) ed ho installato Postgresql 8.1 e
pgadmin3 1.4.3. Ho scarito e installato PostGIS.

Di solito lavoro su sitemi Windows ed ero convinto (leggendo anche un pò di
documentazinoe) che all'atto dell'installazione con apt-get install dopo aver configurato i file
pg_hba.conf e postgresql.conf, PostGIS fosse abilitato in template1 in Postgresql
automaticamente.

Probabilmente non è così e quindi devo lanciare gli script sql spatial_ref_sys.sql e
lwpostgis.sql. Il punto è che questi file NON li trovo nella directory /usr/share/postgresql-8.1-
postgis, ed anche facendo un find non trovo nulla (neanche file zippati).

Ho seguito un pò di documentazione tipo questa:

http://www.faunalia.com/pipermail/gfoss/2006-November/001588.html
http://bioinformaticsonline.co.uk/node/506

ma viene dato per scontata l'esistenza dei file che ho detto prima.

Su piattaforma Win32 non ho mai avuto di questi poblemi. Cioè, installavo Postgresql e
automaticamente in template1 avevo PostGIS abilitato. Al più nella directory /share/contrib
era facile ritrovare gli script sql e lanciali da console.

Insomma mi servirebbe una documentazione step by step ;-)

Grazie