[Gfoss] vestizione cartografia

Iacopo Zetti iacopozetti at gmail.com
Sun Apr 22 10:06:26 CEST 2007

Saluti a tutti,
                    riprendo un messaggio di Eugenio Trumpy di qualche
giorno fa solo per dire che ho fatto qualche tentativo con Inkscape e per la
verità i risultati sono soddisfacenti per quanto riguarda il trattamento
degli elementi areali, ma per linee e punti francamente non si riesce ad
ottenere grandi risultati in maniera lineare. Non ho fatto prove con file e
con mappe di dimensioni rilevanti, quindi non so cosa succede all'incremento
delle dimensioni dei file ed al crescere degli elementi. Ho fatto un test
anche con la versione linux di Xara, ma con risultati analoghi, anzi un po'
peggiori.
Il problema, per quanto ne so, rimane. Capisco che per chi si occupa
prevalentemente di analisi non è rilevante e che i gis non sono nati per
questo, ma per chi vorrebbe diffondere l'uso dei gis liberi fra gli
urbanisti e fra gli studenti di urbanistica invece lo è.
Se qualcuno può dare altri suggerimenti sono molto graditi.

Grazie e a presto.

Iacopo Zetti