[Gfoss] Raster query in Mapserver 4 Windows

Marco Cerruti cerruti.marco at gmail.com
Thu Apr 19 17:29:36 CEST 2007

Recupero una mia precedente richiesta di aiuto, che non aveva avuto risposta
anche perché ho appurato che in realtà il problema era diverso. La
discriminante errore/non errore infatti non è il formato raster ma il fatto
di eseguire query su layer raster non classificati o classificati. In questo
secondo caso, indipendentemente dal formato raster, una query mi restituisce
l'errore che vi ho già indicato.

msDrawShape(): General error message. Unknown layer type.

Remmando completamente le definizioni delle CLASS la query viene eseguita
correttamente, ovviamente senza fornire l'informazione [class].
Posto l'estratto di mapfile riferito al layer e ad una sua classe. Se
qualcuno mi illuminasse sulle query su raster classificati ...  anche
spulciando a fondo sul sito di Mapserver e negli archivi di varie liste non
ne sono davvero venuto a capo. Ribadisco che come utente Mapserver sono
davvero nella prima infanzia.

LAYER # Classificazione vegetazione 2000

NAME class_2000

DATA "2000/final_after_merging.bil"

STATUS OFF

TYPE RASTER

OFFSITE 0 0 0

GROUP "Uso e copertura del suolo"

TOLERANCE 0

TOLERANCEUNITS pixels

PROJECTION

"init=epsg:4326"

END

METADATA

TITOLO "Classificazione vegetazione da satellite - Anno 2000"

ORDINE "0044"

END

HEADER "class2000_header.html"

FOOTER "class2000_footer.html"

CLASSITEM "[pixel]"

CLASS

NAME "Latifoglie (pure o dominanti)"

EXPRESSION ([pixel] = 2)

STYLE

COLOR 0 255 0

END

TEMPLATE "class_query.html"

END

END # Fine raster classificazione vegetazione 2000