[Gfoss] Centri abitati italiani

Guido Piazzi guido at fotocaos.it
Tue Apr 17 23:14:32 CEST 2007

Alla buon'ora...

Apro un nuovo thread sul tema "dati Istat" per comunicare che il
database da me allestito è disponibile all'indirizzo (provvisorio)
http://garzetta.it/test/centri_abitati.sql in formato pg_dump(1).

Fino a poco fa, mancava ancora la tabella "regprov" (nella quale
noterete ridondanze intenzionali).

Note:

- la mia revisione dei dati risale all'inizio del 2006;
- l'assegnazione dei comuni alle 4 nuove province sarde è ancora da
fare;
- cl = capoluogo del comune di appartenenza, ca = centro abitato, na
= nucleo abitato;
- x e y sono in WGS84;
- idloc è una chiave primaria introdotta da me;
- mi sembra che peraltro manchino i vincoli di integrità referenziale.

Per la discussione... a domani!

Saluti
Guido Piazzi