[Gfoss] Facciamo un fork dei dati Istat?

Niccolo Rigacci niccolo at rigacci.org
Mon Apr 16 17:29:16 CEST 2007

> Quindi uno strato puntuale dei centroidi dei limiti amministrativi. Fino a
> che livello gerarchico? E posizionati con quale criterio?

I dati di partenza Istat mi parevano adatti a piazzare il pallino
con il nome del centro abitato su una carta da 1:50.000 in su
(ad aumentare il denominatore).

Capisco che non e' un gran che', ma comunque 50.000 toponimi
geolocati non e' male.

Dove sta il centro di un centro abitato? Bella domanda. Ai tempi
dell'istituto geografico militare (anni '30) il centro di Firenze
era per definizione in Piazza della Signoria.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy

Iraq, missione di pace: 61391 morti - www.iraqbodycount.net