[Gfoss] diritti d'autore su cartografia storica

Maurizio Latini m.latini at geographike.it
Mon Apr 16 17:16:49 CEST 2007

Non vorrei sbagliarmi,
ma mi pare di ricordare che il diritto d'autore sulla cartografia è di
50 anni, quindi nel tuo caso potresti utilizzare la carta tranquillamente.

Maurizio

Paolo Craveri ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
>
> Sono venuto in possesso di una "Carta delle Vocazioni faunistiche
> della Provincia di Cuneo" del 1930 edita da una casa editrice tutt'ora
> esistente per conto del Regio Ministero dell'Agricoltura e Foreste.
>
> La carta è estremamente interessante per capire come si sono
> modificati gli habitat e per vedere quanto territorio la Francia ha
> ottenuto dall'Italia a seguito del trattato del 1947; considerati
> questi due aspetti (e non solo) sono tentato di farne una scansione ed
> usarla in un'esercitazione di gis (Qgis) in un corso che dovrò fare.

> [...]

<http://www.geographike.it>Maurizio Latini
GEOGRAPHIKE S.R.L.
Via Sansedoni 7, 53100 SIENA
Telefono/Fax: 0577 588408
m.latini a geographike.it <mailto:m.latini a geographike.it>

INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALI In ottemperanza al D.Lgs.
196/2003 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in
questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente
indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile
di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso,
riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in
cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il
mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo
distruggerla.