[Gfoss] Facciamo un fork dei dati Istat?

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Mon Apr 16 17:08:14 CEST 2007

> La mia idea iniziale era limitata agli waypoint, non ai contorni.
> Non tanto perche' i contorni non servano, ma piuttosto perche' la
> manutenzione di dati puntuali "alla wiki" mi pare gestibile,
> mentre la manutenzione dei poligoni e' tutt'altra cosa!

Concordo pienamente.
Ci sono poi altri problemucci che terrei ben presente.
E questi non sono da poco :)
Ci sono luoghi che, anche ufficialmente, non hanno un nome preciso.

Ieri sono stato a Cogolo di Peio.
Alcune indicazioni davano "Peio" altre "Pejo".
Stessa cosa per una zona del monte Bondone che qualche cartello riporta
come "Viote" altri come "Viotte"
Nella zona dove abito alcuni cartelli riportano "Degasperi" altri "De
Gasperi" come nome di una via

... e penso che di esempi se ne possano fare diversi o forse solo in
Trentino siamo cosi' indecisi?

Su queste questioni io penso che varrebbe la pena riflettere trovando
una soluzione (es. alle coordinate associare un id, e in un altra
tabella associare i toponimi)