[Gfoss] Dati italiani (era: Facciamo un fork dei dati Istat?)

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Sat Apr 14 12:27:26 CEST 2007

Paolo Cavallini ha scritto:
> Piu' in generale, mi pare utile mantenere un server con tutti i dati
> italiani liberi (incluso quindi landsat, ecc.). Ci vuole un po' di
> investimento (banda, macchina, amministrazione), ma e' una cosa di
> grande utilita' e visibilita', secondo me.
> Un buon obiettivo per GFOSS.it, mi pare.
> pc

Condivido l'idea.
A questo punto pero' il progetto si allarga notevolmente.
Oltre calle questioni di investimento che hai fatto, occorre allora
pensare anche agli strumenti.
A questo punto forse, le osservazioni che ho fatto io a Nicola, non
hanno piu' senso e conviene prendere una propria strada.

Si potrebbe anche pensare a qualche strumento e/o gioco per favorire la
raccolta di dati.
Sto pensando a progetti come geocaching o http://www.giscover.com/

... una cosa alla volta pero' :)

Ciao