[Gfoss] Facciamo un fork dei dati Istat?

Niccolo Rigacci niccolo at rigacci.org
Sat Apr 14 11:37:30 CEST 2007

> - non c'e' modo di far interagire questa base dati con geonames.org?

Giusta, osservazione. Avevo a suo tempo ispezionato geonames.org,
i limiti mi parevano essere quelli di un wiki partito da zero:

- duplicazione di informazioni
- grosse lacune
- mancanza di uniformita' (c'e' il romitorio di Giangiacomo di
  Fralla e magari non c'e' qualcosa di piu' importante)

I dati da cui vorrei partire io invece hanno dalla loro parte una
completezza invidiabile, quello che serve e' una manutenzione che
non distrugga la qualita' iniziale.

Uno scambio da/verso geonames e/o wikipedia e' indubbiamente da
fare! Idee?

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy