[Gfoss] mapnik

Niccolo Rigacci niccolo at rigacci.org
Sat Apr 14 11:23:07 CEST 2007

> Qualcuno ha provato questo oggetto?
> http://mapnik.org/

Se non ricordo male viene usato come motore di rendering della
mappa dal progetto openstreetmap.org.

Sempre andando a memoria e sempre relativamente all'uso fatto da
OpenStreetMap :

- Il rendering non e' in tempo reale.
- Si deve preparare un raster per ogni scala di visualizzazione
- Fare il setup di un ambiente di rendering (mettere insieme
  il software) non e' banale

Questo e' il motivo per cui OpenStreetMap visualizza una mappa
con pochi dati rispetto a quelli che hanno nel database
vettoriale.

Loro hanno sperato di distribuire il carico del rendering a
volontari, alcune zone sono coperte, l'Italia quasi zero.

Io avevo provato a metter su la mia scatola Linux per
contribuire, ma dopo un paio d'ore non ero arrivato a
nulla.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy