[Gfoss] [Fwd: [OSGeo-Discuss] Canadian Government provides more free data access]

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Thu Apr 12 15:35:52 CEST 2007

Il 12/04/07, andrea giacomelli <pibinko a gmail.com> ha scritto:

> Luca,
>
> a) non facciamoci intimidire dalla quantità di dati sul sito canadese!
> sono nazioni di grande estensione territoriale e che di GIS trattano da più
> tempo di noi.

Non sono bene a conoscenza sulla storia dei GIS, avendo saputo
dell'esistenza l'hanno scorso, allora speriamo che col tempo l'esempio del
Canada venga preso da altri stati compreso il nostro!

b) se invece ti può consolare, dal motore di ricerca non trovo nulla
> relativo a arte, monumenti, cose storiche ecc. ...tanta quantità....poche
> perle. (...è chiaramente una affermazione strumentale...oggi faccio un po'
> l'assessore alla cultura ;) )

Ma perchè ce l'hanno l'arte e i monumenti storici? ;)

c) circa la lettera: ci tengo a sottolineare che non è un "problema" ;)
> se in capo a 2-3 settimane siamo (=il gruppo interessato alla questione
> dati) in grado di averne una versione aggiornata, questa andrà a circolare
> dai dirigenti come dai fornitori di dati.
> la mano importante da ognuno sarà nel dare visibilità alla stessa, una
> volta che si sia d'accordo sui contenuti.

Ok, contate sul mio aiuto a dare visibilità alla lettera

ciao e grazie!

> andrea, noto pibinko
> http://pibinko.altervista.org

ciao