[Gfoss] [Discussione] Re: [Discussione] WISE - Water Information System for Europe

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Apr 11 17:54:02 CEST 2007

> "(...)The Adobe Web Players—Flash Player and Shockwave Player—are
> available
> for distribution and use beyond single-user installations. This includes,
> for example, distributing to workstations within your department or
> organization, or on fixed media with your software product or multimedia
> experience(...)"
> da: http://www.adobe.com/licensing/distribution/

hai ragione ma se provo a mettere la mia ISO online ho già fatto un errore.

sono sicuro che puoi farmi una bella lista di casi in cui non è
possibile distribuire Flash player.
mi sbaglio ancora?

il concetto di "single user" è decisamente aleatorio.

di fronte ad una licenza MIT o BSD o meglio ancora GPL non c'è proprio
dubbio sulle libertà e chiarezza di ridistribuzione.

ricordiamoci che se domani la cara Adobe decide di cambiare idea e
stringere ancora un po' la vite lo può fare senza problemi.
questo per me è un motivo suffiente per non investire in sviluppo su
quel software. gli altri facciano liberamente la loro scelta.

Il giorno che adobe renderà libero quel codice o che Gnash supporterà
l'ActionScript in modo abbastanza esaustivo sarà un piacere per me
tornare a scrivere in ActionScript.

ciao
Lorenzo