[Gfoss] [Discussione] Re: [Discussione] Re: [Discussione] WISE - Water Information System for Europe

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Wed Apr 11 15:10:05 CEST 2007

> chi "vincera'" tra AJAX e Flash?

ohilà,
scusate lo sfogo, ma è possibile che oltre ai commenti su codice e licenze
sw nessuno (oltre al solito Marco) si ponga il problema dell'accessibilità?

Ora, WISE non sarà mai quell'esempio di in-accessibilità che è www.italia.it,
ma che per un progetto europeo che riguarda informazioni pubbliche non ci si
ponga nemmeno da lontano lo scrupolo di rendere queste info un po' più
accessibili mi sembra assurdo!

E nemmeno in Italia, a quanto sembra. Almeno non tra chi si occupa di info
geografiche.
E già, che ce frega se si deve avere per forza IE7, scaricare Flash player,
oppure usare solo ed unicamente il mouse per navigare una mappa ...
Tanto lo sappiamo: fatta la legge (Stanca, 4/2004) ... trovato l'inganno.

pg

On 4/11/07, Luigi Pirelli <l.pirelli a acsys.it> wrote:

> no no... mi riferisco alla licenza JanBliki style che e' scritta nel
> codice...
>
> morale della favola, del codice chiunque puo' farci qualsiasi cosa
> semplicemente
> nominando Jan Bliki e limitandone le responsabilita' in caso di danni.
>
> per quanto riguarda l'IDE di flash che e' effettivametne proprietario,
> viene
> usato solo per comodita'! il codice di MapViewer e' tutto ActionScript,
> non si
> ha bisogno di IDE. Volendo si puo' scrivere codice in Flex (un cappello
> [...]

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com