[Gfoss] qgis su ubuntu

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Fri Apr 6 16:42:07 CEST 2007

On Fri, Apr 06, 2007 at 12:38:42PM +0200, Luca Delucchi wrote:

> Qui c'è spiegato come fare
> http://www.les-ejk.cz/english/new-packages-for-ubuntu-available

Su experimental di Debian ci sono disponibili (compresi i source)
proj 4.5.0
gdal 1.4.0
grass 6.2.1
qgis 0.8.0 (compresso gridmaker)

Qgis l'ho caricato da pochi minuti, sara' disponibile domani.

Qualche anima di buon cuore puo' aggiungere il deb-src relativo

deb-src http://ftp.it.debian.org/debian experimental main

fare un apt-get source dei pacchetti in questione e poi compilare con

dpkg-buildpackage -rfakeroot -us -uc in ciascuna directory.
Occorre prima compilare e installare (compreso i -dev) di proj e gdal
e poi il resto. Il risultato possibilmente rendetelo disponibile
su gfoss.it o dove vi pare...

--
Francesco P. Lovergine
(che oggi e' buono visto che siamo a Pasqua)