[Gfoss] openjump-postgis

Emilia Venturato venturato at faunalia.it
Thu Apr 5 10:51:45 CEST 2007

Ciao,
se li vedi nella lista (ma non dovresti poterli visualizzare) e' perche'
non li hai droppati in modo 'pulito'.
Per lo standard OGC tutti i dati geografici devono essere riassunti
nella tabella geometry_columns di postgis.
In questa tabella c'e' un elenco di tutte le tue colonne geografiche del
db e serve per i programmi standard ogc che si connettono al db. E'
proprio in questa tabella che trovano l'elenco dei layer.

Quando hai importato in postgis gli shape l'importazione ti ha
automaticamente aggiornato la geometry_column.
Quando hai droppato le tabelle l'hai probabilmente fatto con un 'drop
table' e non un DropGeometryTable (che avrebbe aggiornato anche la
geometry_column).

Se vuoi che 'spariscano' dall'elenco a questo punto devi cancellare a
mano dalla geometry_columns le righe relative alle tabelle che non
esistono piu'.
Spero di aver capito il problema.
ciao
Lia