[Gfoss] nuovi moduli Qgis

Paolo Craveri pcraveri at gmail.com
Wed Apr 4 12:19:19 CEST 2007

Ciao.
Si, i moduli sono molto utili, anche a fini didattici; per chi come me sta
migrando a QGis dopo 10 anni di ArcView è particolarmente utile imparare il
comando in GRASS (da linea di comando)  e vedere "da dentro" il o i
corrispondente/i modulo/i  Qgis.

Ok, mano a mano che li uso, se c'è qualcosa lo aggiungo nel codice; te li
mando con una riga di descrizione della modifica apportata tutti insieme
(spero entro breve).

Per i nuovi (sto lavorando su v.clean e v.build, spero di concludere
qualcosa di buono)  li invio direttamente al gruppo di sviluppatori QGis.

Le regole/direttive riguardo a semplicità di utilizzo e il requisito di non
richiedere righe di comando digitate dall'utente sono imprescindibili
(immagino di si, per uniformità) ?

Gli sviluppatori hanno già pensato a come bypassare il problema (immagino di
si) ?

ciao.

Il 03/04/07, lami a faunalia.it <lami a faunalia.it> ha scritto:

> Ciao Paolo,
> sono contento che i moduli siano utili e funzionanti e ben venga chi ha
> voglia di migliorarli, renderli più facili e comprensibili ed ampliarne le
> funzioni.
>
> Se sei d'accordo preferirei che tu mandassi le modifiche a me per i moduli
> già inseriti in modo che quando mando gli aggiornamenti ci sia una
> continuità nel lavoro, per i nuovi moduli puoi mandarli direttamente alla
> lista degli sviluppatori di QGIS ricordandogli di far inserire una stringa
> di richiamo nel file default.qgc.

> [...]

Preferisco ricevere allegati in formato OpenDocument
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument
I prefer to receive attachments in OpenDocument format
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument

http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.html