[Gfoss] Fwd: [geo-discuss] copyright not applicable to geodata?

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Apr 4 00:01:52 CEST 2007

Accidenti Pg, il dibattito è davvero acceso e senza chiara conclusione...

Ho provato a districarmi nella selva dei link consigliati ma in quanto a
esempi pratici che funzionino e possano essere presi da esempio non ho
trovato davvero nulla di illuminante...
:-(

e dire che se non sappiano noi quali licenze consigliare come possiamo
sperare che le amministrazioni ne abbiano un'idea entro il 2040 (data
del mio improbabile pensionamento)?

l'unica soluzione che taglia la testa al toro è il Public Domain. Una
scelta coraggiosa che nel caso di subset di dati non dovrebbe creare
particolari problemi. O almeno credo.

opinioni sensate?

ciao
Lorenzo