[Gfoss] Qgis Win: il popup che sale sempre piu'

Massimo Di Stefano massimodisasha at yahoo.it
Mon Apr 2 15:02:35 CEST 2007

Ciao Niccolo

non so se il problema su mac sia lo stesso,...
a me capita che all'aggiunta di un nuovo layer vettoriale

si apre la finestra  "nuovo layer vettoriale"
clicchi su aggiungi .....
e viene fuori il bug,
ovvero la finestra "aggiungi attributo"... è dietro la finestra
"nuovo layer vettoriale"
(la puoi vedere con exposè)
tale finestra  non è  "spostabile",   per spostarla si deve cliccare
su ok della finestra "nascosta"
(premendo invio)....
cosi facendo hai aggiunto un attributo alla cieca :-D
...se lo elimini
e sposti la finestra
puoi procedere normalmente...

la migliore soluzione è spostare subito la finestra "nuovo layer
vettoriale", dal centro dello schermo
in modo da non "mascherare"  la finestra "aggiungi attributo".

mi pare che come bug sia gia stato segnalato, ma non ne ho la certezza
...comunque il wolkaround funziona (su win non saprei dirti)