[Gfoss] direzione e comitati

Markus Neteler neteler at itc.it
Wed Sep 27 12:02:50 CEST 2006

ciao a tutti,

On Tue, Sep 26, 2006 at 11:52:39AM +0200, Luigi Pirelli wrote:
> ciao flavio,
>
> posso chiederti il favore di "incasellare"/riformulare le tue proposte
> sotto forma di:
>
> - Cosa Centro con il Gfoss
> - Cosa Gfoss

... in questa sezione ho aggiunto un paio di idee (prego
di correggere l'italiano :-) ) Lo vedete su:
http://wiki.gfoss.it/index.php/Fondazione_italiana_del_GFOSS#Cosa_GFOSS_-_Quali_obiettivi_persegue_il_GFOSS.3F

Alto commento (non ho letto tutta la discussione qua):
Il numero di comitati mi sembra esagerato. In OSGeo.org
abbiamo gia' troppi e si vede que la discussione succede
solo su poche (nessuno e' capace di seguire bene 10-20 mailing
list). Troppo "splitting" abbassa le forze (secondo me).

Poi:
Sono stato chiesto come sara' il rapporto fiscale con
OSGeo.org. Risposta: non c'e' :-) GFOSS.it e OSGeo.org
sono due entita' diversi, anche in paesi diversi. Sara'
da studiare come OSGeo.org potrebbe dare soldi a GFOSS.it
e vice versa.

Propongo di prima crearsi la "casa" in Italia, poi vedere
come collegarla ad OSGeo internazionale... Il primo passo
e' gia' abbastanza lavoro :-)

A presto
Markus