[Gfoss] Soluzione Opensource

Luca Casagrande luca.casagrande at gmail.com
Tue Sep 26 11:01:19 CEST 2006

Giorno a tutti.
Mi è stato chiesto se è possibile utilizzare software Opensource per risolvere il seguente obiettivo:
nel laboratorio dove svolgo la tesi, hanno dei filmati realizzati con 3d Studio che rappresentano il panorama visto da un certo punto del territorio;
il loro interesse è visualizzare la carta dell'intera zona e dare la possibilità all'utente di selezionare questi punti e di riprodurre il relativo filmato.
Per la prima parte non credo ci siano problemi, ma non sono riuscito a risolvere la seconda.
Far scaricare il file video, diventerebbe proibitivo per la banda impiegata e utilizzare plugin particolari, minerebbe l'accessibilità del sito.
L'unica soluzione possibile potrebbe essere una tecnologia tipo "Google Video", con il problema di ricorrere al Flash..

Avete qualche idea?

Saluti
Luca

--
"Chiunque pu_ simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico (Oscar Wilde)"

LINUX User #411601
GENTOO-GIS Development Team
jabber: casagrande a jabber.linux.it