[Gfoss] GFOSS Proposta di Percorso - Sintesi Riunione Italiani al foss4g di Losanna

Stefano Costa steko at iosa.it
Sat Sep 23 08:19:13 CEST 2006

Il giorno lun, 18/09/2006 alle 17.46 +0200, Luigi Pirelli ha scritto:
> salve a tutti,
>
> PREMESSE:
> - Durante il FOSS4G di Losanna, abbiamo constatato che la comunita' italiana era
> la piu' numerosa dopo quella svizzera (54 iscritti)

Fantastico...

> [...]
> (http://gfoss.ominiverdi.org/index.php/Gfoss_Italia)
> - Le riunioni erano autoconvocate e diffuse attraverso passaparola o annunci su
> lavagna, ci scusiamo con chi non ha avuto possibilita' di parteciparvi per le
> evidenti difficolta' logistiche.
>

> MANDATO:
> Ho avuto mandato nell'ultima di queste riunioni di:
> A) Scrivere la sintesi delle decisioni prese durante l'ultimo incontro
> B) Facilitare il percorso di individuazioni degli obiettivi del GFOSS
> Il mio mandato per il punto II, scade il 31 ottobre.

Mi piace questa ottica. Complimenti davvero a tutti quelli di GFOSS!

> :::PUNTO A:::
>
> L'ultima riunione degli italiani, venedi' 15 scorso ha deciso di APRIRE su
> questa mailing list il confronto su tre punti che non era possibile affrontare
> approfonditamente a Losanna
>
> I Argomento: Quando GFOSS - Quando formalizzare l'organismo GFOSS?
> Ci sono differenti analisi della situazione italiana e internazionale.
> Sono emerse due posizioni. Una di chi sostiene la formalizzazione il prima
> possibile ed una di  chi vede nel convegno di febbraio a Palermo
> (http://gislab.dirap.unipa.it/grass_meeting/grass_meeting.htm)

Per me: arrivare a Palermo tutti con le idee chiare, tutto pronto, usare
il meeting solo come momento di ufficializzazione, ma bisogna decidere
prima in mailing list, e iniziare a muoversi adesso.

> [...]
>
> MANDATO: Ho mandato di raccogliere e facilitare lo scambio e il confronto sul
> punto III "Cosa GFOSS". Il mandato scade il 31 ottobre, data "ultima" ma non
> tassativa per raccogliere le proposte di obiettivi.
>
> SCOPO: La raccolta/facilitazione ha lo scopo di abbozzare la struttura di un
> documento con gli obiettivi del GFOSS
>
> COME: Sul come avverra' questa facilitazione, faro' una proposta in lista tra
> domani e dopodomani. Proporro' una facile metodologia che spero facilitera' sia
> chi fara' proposte, sia chi le leggera' e sia me che dovro' "assemblarle".

Faremo il possibile per aiutarti.

Io mi scuso se ultimamente ci sono poco ma la mia agenda (anche se non
ne ho una) esplode letteralmente di tutte le cose che ho da fare...
comunque in mezzo al calderone butto anche il nuovo sito web che
ufficializzerà la bipartizione sito/wiki (rivolto all'esterno/da usare
da di noi). Il modello in corso d'opera è su http://www.gfoss.it/nuovo/
per chi volesse fornire commenti e suggerimenti. Ovviamente credo che il
sito sia di secondaria importanza nel momento in cui le altre questioni
saranno definite.

Ciao,
Steko

--