[Gfoss] GFOSS: Su cosa Decidere? Una e piu' Proposte

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Oct 25 15:47:15 CEST 2006

Ciao Gino,

 > Ho profondamente modificato la pagina:
 > http://wiki.gfoss.it/index.php/Fondazione_italiana_del_GFOSS

ottimo lavoro.

 > L'impianto SCOPI, STRUTTURA e FORMA ...
 > - E' condiviso?

si

 >- Mancano dei Punti FONDAMENTALI?

direi di no

- Ci sono punti su cui vi sentite FORTEMETNE in opposizione?

no

 > 3) GFOSS gestisce piccole cifre?

non mi farei fretta.
se con l'esempio di QGIS riusciamo per adesso a fare informazione su
valide iniziative a cui collaborare mi sembra sufficiente.
In futuro, quando ci sarà un statuto, ecc. sarà un punto da dibattere
intensamente.

 > 1) Comitati SI o NO?
 > NOTE: la scarsa adesione mi induce a esplicitare la decisione id
voleri tenere in vita o meno

è facile notare lo scarso interesse nei comitati. Resta da capire se
è l'idea in generale o la forma a non essere gradita.
Oppure nessuno vuole impegnarsi minimamente e quindi andiamo tutti a
tarallucci e vino.

 > 2) Tipi di adesione... solo individuali?
più che ci penso e più che valuto la scelta di Osgeo (adesione
individuale) molto sensata.
trovo che non abbia senso l'adesione della ditta o del dipartimento o
di chi altro.
se i membri di qualsiasi entità vogliono aderire lo devono fare
spontaneamente e presenziare liberamente ma tutti.

 > ######### COME PRENDERE DECISIONI #########

Il gioco delle tre carte mi fa pensare a qualcosa di losco...
si potrebbe decidere un quorum in rapporto ai "membri" di GFOSS,
ovvero quelli che potrebbero sottoscrivere un accordo di
partecipazione o qualcosa, anche stavolta, in salsa OSGEO.
Credo che il loro sistema di votazione sia abbastanza funzionale ma
ne so poco.
qualcuno ne sa qualcosa?

ciao
Lorenzo