[Gfoss] Talk GIS liberi

Stefano Costa steko at iosa.it
Tue Oct 24 10:04:09 CEST 2006

Scrive "kassandraxxx\\@libero\\.it" <kassandraxxx a libero.it>:

> ciao stefano ho visto che sviluppate open source per l'archeologia..io mi
> sono laureata in topografia antica, con una tesi basata sullo studio del
> territorio attraverso gli strumenti gis, ora sto progettando un po di cose
> con mapserver e il mondo del web-gis
>
> se avete progetti- eventi mi farebbe piacere sapere :)

Ciao Eleonora,
vedo che più passa il tempo più archeologi si ritrovano su questa mailing list.
E anche chi non è archeologo ci si trova in mezzo - vero Napo? ;-)

Se hai dato una rapida occhiata a iosa.it, vedrai che in realtà non sviluppiamo
niente - purtroppo. Il sito raccoglie link a software, tutorial, eventi, che
coinvolgono l'utilizzo di software libero (non solo GIS) in archeologia.

è abbastanza attiva e potrebbe interessarti. A livello italiano ed europeo c'è
un forte movimento e l'interesse per l'open source (per lo più come modo per
risparmiare, ok...) è in crescita costante.

Ora sono di corsa che tra 10 minuti devo uscire di casa, ma sono tornato ieri da
un congresso internazionale su archeologia e computer a Vienna
http://www.stadtarchaeologie.at e pensavo di scrivere un resoconto per tutti
quelli che non ci sono stati.

Teniamoci in contatto, il tempo è quello che è, ma per qualche buon progetto si
trova sempre! (Anzi, ho già qualche idea se ti occupi di web mapping!)

Ciao,
Steko

steko a jabber.linux.it